MENZIONE SPECIALE 1 - CONCORSO DANTE

Rivalta

MENZIONE SPECIALE 1
PREMIO CAT. ALUNNI O CLASSI SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE PRIMO GRADO "...E VERO FRUTTO VERRà DOPO IL FIORE..." (PAR.XXVII, 148)

Classi 1A e 1B - Scuola Primaria R. Rivalta di Forlì

Ogni giorno in classe ci soffermiamo sui temi di educazione civica, analizzando l’importanza agli atteggiamenti positivi da assumere all’interno della comunità in cui siamo inseriti.

La frase di Dante “....e vero frutto verrà dopo il fiore..”(Par.XXVII,148), spunto considerato dal concorso cui abbiamo deciso di partecipare, ben riassume l’idea di questi piccoli gesti quotidiani di gentilezza e altruismo, intesi come preziosi fiori che in futuro potranno darci gustosi frutti, nella speranza di un mondo migliore...

Ciascun bambino ha creato una foglia, caratterizzandola con un disegno e una frase,rappresentativa di un’azione preziosa e rispettosa nei confronti del prossimo e dell’ambiente . L’insieme delle foglie create ha composto la corona d’alloro emblematica del “Sommo Poeta”.

(Clicca sulle immagini per ingrandire)

Permalink: MENZIONE SPECIALE 1 - CONCORSO DANTEData di pubblicazione: 12/05/2021
Tag: MENZIONE SPECIALE 1 - CONCORSO DANTEData ultima modifica: 12/05/2021 15:27:56