Il mondo della Scuola per l'Ospedale
Le Scuole Primarie e dell'Infanzia dell' IC2 si sono unite per un gesto di solidarietà assieme a tante altre scuole del territorio forlivese

Un sentito ringraziamento alle Associazioni Genitori ed alle nostre Scuole che continuano ad impegnarsi anche ..... a distanza.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Fiorini

Messaggio di condivisione nelle sezioni:

"Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore."

È sulla scia di queste semplici parole di Madre Teresa di Calcutta che il consiglio direttivo dell' *Associazione genitori De Amicis* ha approvato, con grande entusiasmo e senso di appartenenza, di devolvere € 1.000,00 a favore dell'ospedale di Forlì, per l'emergenza Covid19.

[La donazione rappresenta l'incasso, approssimato, dell'ultima attività di autofinanziamento promossa dall'Associazione, ovvero la vendita delle torte in occasione della consegna delle schede di valutazione dello scorso Febbraio]. Anche le maestre hanno accolto con gioia la proposta ed hanno già espresso la loro volontà di unirsi all'iniziativa con un contributo integrativo che andrà a sommarsi al nostro.

L'iniziativa è condivisa anche da molte altre Associazioni genitori che in questi stessi giorni si stanno anch'esse mobilitando per una donazione.

I nostri bambini stanno sperimentando nuove modalità di didattica interattiva, sforzandosi di imparare e fare compiti a distanza e, sempre a distanza, ad interagire con amici, parenti e nonni che non possono abbracciare. Hanno tutti realizzato, sul campo, l'importanza dei gesti, delle regole e soprattutto degli affetti; seppure a scuola chiusa, stanno ricevendo insegnamenti fondamentali che porteranno sempre con loro. Così, anche con questa nostra iniziativa, ci auguriamo che possa essere ulteriormente rafforzata agli occhi degli adulti e a quelli dei nostri figli la fondamentale lezione che tendere la mano, col cuore, a chi ha bisogno ci farà diventare adulti migliori.

Categoria: Studenti e GenitoriData di pubblicazione: 27/03/2020
Sottocategoria: Associazioni GenitoriData ultima modifica: 04/02/2021 17:43:20
Permalink: Il mondo della Scuola per l'OspedaleTag: Il mondo della Scuola per l'Ospedale