Docenti: Documenti di riferimento BES

L’autonomia scolastica per il successo formativo – Pubblicazione dossier

Su indicazione del Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, dr.ssa Rosa De Pasquale, si comunica che al link http://www.miur.gov.it/web/guest/-/l-autonomia-scolastica-per-il-successo-formativo è pubblicato il dossier che sintetizza le attività del gruppo di lavoro istituito con Decreto Dipartimentale n. 479 del 24 maggio 2017 e che, analogamente alla Nota 1143 del 17 maggio 2018, mette in evidenza la possibilità di utilizzare scelte strategiche organizzative che consentano di progettare curricoli inclusivi per personalizzare i percorsi, valorizzando le potenzialità di ogni studente e ponendo la valutazione come una fondamentale leva di processo per innescare il cambiamento.

Si auspica che il documento possa essere un utile riferimento per i diversi soggetti coinvolti  anche al fine di sostenere progettazioni di  percorsi che siano sempre più coerenti con  le multiformi realtà delle scuole e delle classi.

Categoria: InclusioneData di pubblicazione: 19/09/2018
Sottocategoria: BESData ultima modifica: 05/11/2018 22:50:02
Permalink: Docenti: Documenti di riferimento BESTag: Docenti: Documenti di riferimento BES
Inserita da amministratore sito webVisualizzazioni: 716